IL MISTERIOSO SITO DEL PROF. GIUSEPPE FASSARI

Il fato dell'uomo nel tempo e nell'immaginario

I racconti



I racconti gratuiti qui presenti furono scritti anni fa ed hanno per lo più un profilo fantastico o fantasioso, denso di implicazioni psicologiche e spirituali. Il fato la fa da padrone, innestandosi in realtà distopiche o anomale o di routine di persone normali o, in qualche modo, speciali. Qualcuno forse oggi non lo scriverei ma sono certo, anche se è cosa ben diversa, lo leggerei ancora volentieri.

cropped-RAGAZZA-LEGGE-LIBRO I racconti

I racconti che puoi leggere gratuitamente:

I titoli dei racconti

Il giorno specialeUna fanciulla è irrequieta, si avvicina il “giorno speciale”. Non comprende bene le proprie emozioni, sono così contraddittorie… sa solo che deve confrontarsi con qualcosa che non conosce.

La visita bluIl signor Juvenilia farebbe bene ad andare più spesso dal medico curante. Si possono prevenire tante brutte complicazioni. O no?

Il mistero di una gita domenicaleUna normale gita domenicale può diventare un vero e proprio viaggio all’interno di se stessi? I protagonisti scopriranno qualcosa di inaspettato ma ricco di significato.

Il sorriso della criptaFare il custode di una cripta di mummie non è proprio il massimo ma Licio è veramente bravo e crede nel suo lavoro. Ma sa veramente su cosa vigila?

L’attesa di AnnaLa dolorosa porta chiusa si riapre molto tempo dopo. Cosa c’è oltre?

Lo specchio di una bella decadutaLa bellezza è cosa effimera ma la giovane donna è troppo presa di sé e non lo sa. Farebbe bene a documentarsi, prima che sia troppo tardi. Le cose cambiano in fretta!

Una magica storia paesanaLa vita è fatta di eterni ritorni, anche in un piccolo paese sperduto di Sicilia dove si sa tutto di tutti e chi di corna ferisce di corna perisce!

Quando inizia un amoreUn’avance insolita per una relazione un po’ speciale, forse troppo…

Il siparioUn costoso rifugio antiatomico nel giardino di casa può fare comodo in epoca di crisi?

Che cosa accade laggiùLa notte di Natale è sempre magica ma siamo sicuri che sia quella giusta per farsi rivedere in paese dopo una lunga assenza?

I racconti gratuiti I racconti gratuiti