IL MISTERIOSO SITO DEL PROF. GIUSEPPE FASSARI

Il fato dell'uomo nel tempo e nell'immaginario

Alla deriva del fato

Il romanzo “Alla deriva del fato”: informazioni e recensioni.

FINALMENTE DI NUOVO DISPONIBILE IN EBOOK!

Il romanzo Alla deriva del fato, avvincente storia fantastica e umana.

Sly Weary è un commercialista di mezza età molto insoddisfatto; è arrivato al punto da paragonare la propria vita al “pane raffermo”.

Un giorno si addormenta in mare, sostenuto dal salvagente e cullato dalle onde e, al risveglio approda su un’isola molto speciale: Androkos, terra promessa per gli uomini in cerca di pace.

Sly, ribattezzato Lucente, inizia a familiarizzare con i bizzarri usi e costumi degli abitanti dell’isola. Un giorno avviene il naufragio di una donna misteriosa.

Gli equilibri di Androkos, da sempre retti dalla convivenza tra soli uomini, sono messi in discussione: la quiete causata dall’assenza di pulsioni verso l’altro sesso è destinata a incrinarsi per sempre?

È l’inizio di una grande avventura, che coinvolgerà non solo Sly e i suoi amici androkosiani, ma anche i loro affetti rimasti nel mondo… normale.


per chi è di Catania, alla Mondadori di piazza Roma… ma anche su




Video-prologo-romanzo Alla deriva del fato

Il video prologo del romanzo è su youtube!

Alcune recensioni

Gli scaffali di librerie e biblioteche reali e virtuali delle città del mondo sono piene di volumi di ogni genere e tipo. Il mio “Alla deriva del fato” è una di queste mille storie. E dentro c’è un mondo, il mio mondo e quello di coloro che lo leggeranno, un vero e proprio universo, quindi.

Anche lui contiene sogni e, sia nel buio di una libreria di paese o allo scintillio di una vetrina di una grande città illuminata da un sole raggiante, questi sogni d’inchiostro, sono alla ricerca di un lettore che li prenda in mano perché possano tornare a vivere anche al risveglio.

Quando un autore decide di scrivere una lunga storia, un romanzo per esempio, vi entra dentro attraverso i personaggi e le vicende narrate.

Attinge a realtà e fantasia, osserva la sua creatura mentre cresce e la plasma fino al parto finale. Così è stato per questo romanzo, un gioco appassionante nato da un’intuizione fiammante in un giorno d’estate su una spiaggia di sabbia. Nato come un lungo racconto, via via l’idea si è arricchita negli anni ispirandosi a fatti e situazioni reali o meno.

In quel periodo le persone che incontravo o che ricordavo sono state catturate inconsapevolmente, trasformate e convertite in inchiostro e scagliate su carta per diventare protagoniste di una vicenda che definirei di epica metaforica, esattamente quella dell’essere umano nelle mani di Anánkē, “alla deriva del fato”.

Per saperne di più:

Il romanzo Alla deriva del fato, avvincente storia fantastica e umana.

La brochure del romanzo

La presentazione e le foto

copertina-romanzo-alla-deriva-del-fato Alla deriva del fato

Editore: Scatole Parlanti

Collana: Mondi

Anno edizione: 2019

In commercio dal: 12 luglio 2019

Pagine: 224 p., Brossura (Esaurito)

EAN: 9788832812015

Questo libro di cui mi avevano parlato degli amici, mi è stato donato in occasione della mia laurea, si è rivelato un vero tesoro di conoscenze. La storia narrata dal libro è un’avventura straordinaria, ricca di avvenimenti sorprendenti, un viaggio verso l’ignoto che ci porterà in un mondo fantastico che è il riflesso del nostro mondo, dove il protagonista scoprirà in se stesso risorse che pensava di non possedere. La storia è narrata con ironia che rende gratificante la lettura e un senso di fatalità e mistero aleggia come un velo in tutto il racconto che si rivelerà un’esperienza catartica. (L.)
Il libro è avvincente e si legge in pochi giorni. Il mix tra la trama fantasiosa e ricca di colpi di scena e i molti spunti di riflessioni di natura psicologica sulla quotidianità dei vari personaggi mi sembra un’idea stimolante e anche ben riuscita. La varietà dei personaggi, delle loro vite e storie differenti ma riuniti in un unico sogno e missione è veramente accattivante. Complimenti! (R.)
Altre recensioni su Ibs https://www.ibs.it/alla-deriva-del-fato-libro-giuseppe-fassari/e/9788832812015/recensioni
Racconto molto interessante che ti piglia e ti coinvolge fin dalle prime pagine. Letto durante le vacanze al mare, mi ha accompagnato aiutandomi a capire sempre di più il carattere del suo protagonista , complesso e misterioso allo stesso tempo.Di genere fantastico, psicologico e avventuroso.Da leggere tutto d’un fiato. (G.)
Incuriosito dalla figura di Sly commercialista come me, mi sono avventurato nella lettura di questo primo libro dell’autore e devo dire che ne sono rimasto colpito positivamente. Il susseguirsi di colpi di scena e una trama mai scontata sono gli aspetti che più mi hanno impressionato. Lo consiglio… e non solo ai commercialisti! (R.)
Altre recensioni su Feltrinelli https://www.lafeltrinelli.it/libri/giuseppe-fassari/alla-deriva-fato/9788832812015#block-reviews